ginkgo.apartments@gmail.com
52100 Banjole
Indirizzo:
Kastanjez 16a
52100 Banjole
Telefono:
+385 99 6821967
Se state cercando il luogo ideale per un soggiorno indimenticabile, la nostra casa a Banjole è la scelta perfetta. I nostri appartamenti offrono comfort e qualità in un ambiente tranquillo, circondato da natura incontaminata.
In ognuno dei nostri appartamenti, potrete godere della tranquillità di cui avete bisogno. Il mare è cristallino e potrete raggiungere facilmente le principali attrazioni turistiche della zona. Dopo una giornata di esplorazione e avventure, potrete rilassarvi in appartamenti ben arredati e dotati di tutti i comfort moderni.
La nostra struttura garantisce un'esperienza rilassante e piacevole, con servizi che includono connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata e cucina completamente attrezzata. Inoltre, ogni appartamento dispone di una terrazza dove potrete godervi il panorama e la brezza marina.
Per un pernottamento davvero speciale, scegliete Ginkgo Apartments, dove potrete immergervi nella cultura e nella bellezza dell'Istria, rendendo il vostro viaggio ancora più memorabile.
Goditi la tua vacanza!
Gli appartamenti Ginkgo sono il punto di partenza perfetto per la tua prossima vacanza attiva.
Su 80 km di costa frastagliata, nelle grandi e piccole baie, si trovano sei pittoreschi paesi. Come il nostro pianeta, anche tre quarti di questa Riviera sono coperti dal nostro speciale mare.
Indipendentemente dal punto in cui si guarda lungo questa stretta striscia costiera, si vede il grande blu. La vera magia si rivela solo quando ci immergiamo in questo blu, quando nuotiamo o ci tuffiamo nelle profondità.
La meta per i tuoi viaggi
Banjole e Premantura sono i due paesi più meridionali della penisola istriana, circondati da una natura incontaminata.
A sud dei paesi si trova Capo Kamenjak, un'area naturale protetta con splendide spiagge rocciose, mare cristallino e vegetazione rigogliosa.
Per i buongustai
I ristoranti di Banjole e Pola offrono un'ampia scelta di piatti deliziosi.
La turbolenta storia istriana ha lasciato tracce visibili anche nella cucina: l'influenza dell'Italia e i sapori mitteleuropei si fanno sentire.
Visita Pola
Arena — L’ Anfiteatro
E’ il monumento piu’ importante e piu’ famoso, qui inizia e finisce la visita alla citta’. Un tempo, nell’ Arena di Pola venivano organizzate le lotte dei gladiatori. E’ stato costruito nel I sec. al tempo dell’ imperatore Vespasiano, parallelamente alla piu’ famosa costruzione del genere — il Colosseo di Roma.
Il Tempio di Augusto
Il tempio al Foro romano e’ dedicato alla dea Roma e all’ imperatore Augusto. Venne costruito tra l’ anno 2 prima di Cristo e il 14 , quando Augusto mori’. Ha la tipica forma di tempio.
Port’ Aurea venne costruita tra il 29 e il 27 prima di Cristo da parte della famiglia Sergia,in onore a tre congiunti che occupavano alte cariche amministrative a Pola.
La piazza centrale della Pola antica e medievale si trova ai piedi del colle della citta’ sul versante ovest, vicino al mare . Per la sua costruzione avvenuta nel I sec. parte della costa venne rinterrata per ottenere maggiore superficie.